Si è conclusa la meravigliosa spedizione del team di Trentino Wild e Rescue Project nel Grand Canyon. 23 giorni ininterrotti di navigazione del fiume Colorado, sulle più famose rapide del mondo, 5 raft, 3 canoe e 16 persone. Più di 3 settimane passate tra campi base, onde, condizioni d'acqua alta (15000 - 20000 cfs, circa 700 metri cubi al secondo!), rocce millenarie, canyon, cieli stellati e natura a 360 gradi! Il rafting è stato il protagonista assoluto, ma non si poteva non cogliere l'occasione di fare anche un po' di trekking e di canyoning nei piccoli canyon laterali del Colorado. Un vero spettacolo della natura!
E' stata un'esperienza assolutamente indimenticabile. Un ringraziamento va soprattutto alle guide di Trentino Wild e Rescue Project che hanno garantito la sicurezza, professionisti che hanno permesso anche a persone meno esperte di vivere questo viaggio. Grazie a tutti i compagni di avventura che hanno vissuto assieme a noi questa spedizione ed hanno contribuito a renderla unica. Grazie a Gioia Travel per l'organizzazione e a tutti gli sponsor come Nonsolomute, Andrew Shoes, Bertoni, Crossline, River Tribe. Ma il grazie più grande va sicuramente al fiume Colorado e alle splendide emozioni che ci ha regalato!
Ora siamo pronti per ritornare a fare rafting in Val di Sole, portando con noi tutto quello che il Colorado ci ha insegnato e con la consapevolezza che sia il fiume Noce sia il canyon del Rio Novella si sanno difendere alla grande!
Nel frattempo, possiamo già iniziare a sognare la prossima avventura....
Nel frattempo, possiamo già iniziare a sognare la prossima avventura....