mercoledì 24 febbraio 2016

Spedizione nel Grand Canyon

23 giorni di rafting sul Colorado con Trentino Wild e Rescue Project


Si è conclusa la meravigliosa spedizione del team di Trentino Wild e Rescue Project nel Grand Canyon. 23 giorni ininterrotti di navigazione del fiume Colorado, sulle più famose rapide del mondo, 5 raft, 3 canoe e 16 persone. Più di 3 settimane passate tra campi base, onde, condizioni d'acqua alta (15000 - 20000 cfs, circa 700 metri cubi al secondo!), rocce millenarie, canyon, cieli stellati e natura a 360 gradi! Il rafting è stato il protagonista assoluto, ma non si poteva non cogliere l'occasione di fare anche un po' di trekking e di canyoning nei piccoli canyon laterali del Colorado. Un vero spettacolo della natura!

E' stata un'esperienza assolutamente indimenticabile. Un ringraziamento va soprattutto alle guide di Trentino Wild e Rescue Project che hanno garantito la sicurezza, professionisti che hanno permesso anche a persone meno esperte di vivere questo viaggio. Grazie a tutti i compagni di avventura che hanno vissuto assieme a noi questa spedizione ed hanno contribuito a renderla unica. Grazie a Gioia Travel per l'organizzazione e a tutti gli sponsor come Nonsolomute, Andrew Shoes, Bertoni, Crossline, River Tribe. Ma il grazie più grande va sicuramente al fiume Colorado e alle splendide emozioni che ci ha regalato!


Ora siamo pronti per ritornare a fare rafting in Val di Sole, portando con noi tutto quello che il Colorado ci ha insegnato e con la consapevolezza che sia il fiume Noce sia il canyon del Rio Novella si sanno difendere alla grande!

Nel frattempo, possiamo già iniziare a sognare la prossima avventura....



giovedì 4 febbraio 2016

Attività estive con Trentino Wild

Attività estive per grest, scuot, associazioni e cooperative

Trentino Wild è pronta ad organizzare attività dedicate a bambini e ragazzi, ideali da svolgere nel contesto delle attività estive. Il nostro centro offre al suo interno un panorama di servizi ed attività outdoor davvero vasto e completo: le attività principali riguardano gli sport fluviali, come il rafting (con interessanti novità per comitive e gruppi di bambini e ragazzi), il canyoning, e il kayak, per poi passare ad uscite in mountain bike (la pista ciclabile che attraversa tutta la Val di Sole passa proprio dietro al nostro centro), fino agli sport montani come l’escursionismo, ferrate, alpinismo, tarzaning...

Inoltre, novità assoluta del nostro centro è il Laser Game, un gioco di guerra simulata privo di contatto ed adatto a tutti.

Terminate le attività è possibile fermarsi presso il Trentino Wild Village dove si trovano l’area grill, il parco giochi per bambini, la beach area antistante il WILD Bar, campi da tennis, basket, calcetto, palestra di arrampicata, tutto liberamente a disposizione dei nostri ospiti.
Oltre alle attività previste presso il nostro centro in Val di Sole, abbiamo altre sedi dislocate in diverse valli della provincia: in Val di Non proponiamo le uscite in kayak nelle gole del Novella, a Trento e Rovereto c'è la possibilità di navigare l'Adige in battello per un soft rafting adatto a tutte le età e in val di Fassa si trova il Parco Avventura. Il tutto sempre in massima sicurezza e con programmi specifici a seconda delle età dei partecipanti.




Siamo disponibili ad organizzare pacchetti di attività ad hoc, seguendo gli interessi e le esigenze del gruppo. Per ulteriori informazioni o dettagli non esitate a contattarci scrivendo a info@trentinowild.it. Potete inoltre consultare il nostro sito www.trentinowild.it dove troverete tutte le informazioni sulle attività.