
Oggi un gruppo di ragazzi della scuola superiore visiterà il canyon rio novella in tutto il suo splendore! L'uscita prevede: mattina escursione in canoa Sit on Top, canoa sicura e stabile, partendo dal lago di Santa Giustina, unica entrata nel canyon dal basso, per poi addentrarsi in tutte le forre e le spaccature che secoli di acqua e vento hanno creato e continueranno a creare. Il panorama che si trova all'interno del canyon è senza eguali, mai si penserebbe di trovarsi in un luogo così magico in alcune pagaiate, la flora all'interno del canyon è selvaggia e rigogliosa perché libera di crescere e muoversi come vuole senza il contatto con l'uomo. Pomeriggio visita del canyon dalla parte alta. Partendo dal paese di Romallo ci si può addentrare nel canyon attraverso dei sentieri costruiti appositamente per vedere l'altezza del canyon e tutta la sua maestosità!

Quest'uscita è molto consigliata a scolaresche e gruppi di ragazzi, perché aiuta e stimola il lavoro di gruppo, ognuno con la sua pagaia deve essere al 100% per far si che la canoa venga condotta all'interno del canyon, avvicinamento alla natura e al rispetto di essa in tutte le sue particolarità, all'interno del canyon noi siamo gli ospiti e dobbiamo comportarci in modo da non essere invasivi e disturbatori dell'ecosistema che si è nei lunghi anni creato.
La canoa e l'attività svolta favoriscono un percorso di autoconsapevolezza e scoperta di se, delle proprie potenzialità che bisogna mettere a disposizione del gruppo.
Le nostre guide molto preparate aiuteranno, inoltre, ad un avvicinamento al territorio con spiegazioni geologiche e storiche direttamente sul posto.

Ulteriore pregio di questo tipo di escursione è che è assolutamente accessibile a tutti, dai tre anni in su tutti possono partecipare come parte attiva!
Provate a dare un occhiata al nostro sito e vedrete tutte le proposte che abbiamo per passare una giornata in canoa o kayak nel Canyon Rio Novella e trovate la più adatta a voi! http://trentinowild.it/categoria-iniziative/canoa-al-lago-nel-canyon-rio-novella/
Nessun commento:
Posta un commento