lunedì 29 giugno 2015

Rafting canoa e attività in fiume 100 % sicurezza in Val di Sole con Trentino WILD e Rescue Project.

Da febbraio a fine giugno si è svolta la prima sessione di corsi di soccorso fluviale per i professionisti del fiume. TrentinoWILD assieme alla Scuola Nazionale di Formazione Rescue Project hanno svolto corsi in tutta Italia per formare: guide rafting, vigili del fuoco, protezione civile, istruttori di canoa.
Tanti i percorsi formativi, che il centro TrentinoWILD offre. Il fiore all'occhiello è la formazione per i professionisti. Infatti sempre più guide e istruttori di canoa si avvicinano per imparare tecniche e come lavorare in fiume. Sia sotto l'aspetto di divertimento, professionale e di sicurezza. Acquisendo il brevetto di tecnico di soccorso fluviale ed alluvionale con le vari specializzazioni, conduzione del raft, istruttore di canoa Federale, guida hydrospeed.
Trentino Wild è un centro che ha la sua sede e polo formativo in Trentino in Val di Sole. Sul fiume Noce si praticano le attività di rafting a livello commerciale ma questa è solo un lato delle varie attività. Lo zoccolo duro rimane la formazione. Guide altamente preparate, professionisti con esperienza in tutti i continenti rendo no questo centro un fiore all'occhiello per le attività come gli sport acqua. Tutti le guide rafting sono formatori per il soccorso fluviale per la scuola di soccorso rescue project. La scuola di professionisti che insegna ad altri professionisti il soccorso e non solo. Diventare istruttori di canoa. Ora è possibile acquisire il brevetto della Federazione italiana canoa e Kayak grazie al percorso formativo di Trentino wild e rescue project.
Diventare guida rafting, ha un percorso impegnativo e Trentino Wild mette a disposizione i suoi formatori per imparare la conduzione di un raft. Anche le guide già esperte con molti anni di esperienza, decidono di appoggiarsi alla scuola per aggiornarsi ed imparare le tecniche più evolute.

Tutto questo e molto di più è Trentino WILD un team piccolo fatto di specialisti del soccorso e formatori per guidare i gommoni e maestri di canoa. Dove poter vivere una discesa di rafting o di hydrospeed nella massima sicurezza e divertimento.


www.trentinowild.it vial alle Contre Caldes, Val di Sole, Trentino WILD

Da ora il Centro rimarrà aperto solo per le attività come rafting, canoa, canyoning, hydrospeed, mountainbike, etc.. Per la parte di formazione di soccorso il secondo periodo sarà da Settembre a Novembre. In tutta Italia nelle varie sedi operative.


mercoledì 3 giugno 2015

rafting+lasergame+arrampicata festa. in Val di Sole


Nuove Attività, a Caldes nel nuovo centro rafting e outdoor TrentinoWILD.


Oggi si può provare tutto, rafting, canyoning, mountainbike, lasergame, arrampicata  assieme al Team di professionisti di TrentinoWILD Village. Tutto nella nostra base.

Quante volte si parte per provare un'attività come può essere il rafting e poi non sapere come concludere la giornata.
Magari per i gruppi di addio al celibato dove vogliono divertirsi sia provando il rafting, ma anche ridere e scherzare tra una partita di paintball tramite il lasergame.

Ma tutto ciò può non bastare, perché non continuare a ridere e a divertirsi, al mitico TRENTINO WILD BAR con Dj e gruppi che suonano dal vivo sul palco. Perché non prenotare una festa, ballare sulla spiaggia, fare il tuffo di mezzanotte nella piscina riscaldata.

Ma facciamo un'attività alla volta.
Rafting, sport molto conosciuto scendere il fiume Noce nella Val di Sole, mecca per gli sport estremi.
Il rafting ha varie tipologie di discese da quella per neofiti a quella per chi cerca adrenalina. Le guide vi accompagneranno sul fiume considerato il 9° fiume al mondo e il primo in Europa. Attività che può durare 2-3-4 ore oppure due giorni fermandosi in tenda a dormire sul fiume.

La vostra giornata può continuare facendo una partita a lasergame. TrentinoWILD è il primo centro in Italia di LASERGAME OUTDOOR. Utilizzerete produzioni reali di armi come UZI, MP4- MP5, fucili da cecchino M91 etc.. Il gioco non presenta nessun pericolo, oltre ai fucili avrete una fascetta che una volta colpiti vibrerà e suonerà. E' un'attività lontana dalla guerra simulata perché è fatta in maniera goliardica e giocosa.

Una volta giocato potrete rilassarvi al nostro Bar immerso nel verde dove tra musica dal vivo, Dj feste a tema, potrete rilassarvi bevendovi una buona birra spinata dai nostri esperti baristi.
Ballerete sulla spiaggia e a mezzanotte perché non fare il bagno sotto una luna piena nella nostra piscina riscaldata tutto all'aperto.

Ci sarà anche la possibilità di scendere il fiume con l'hydrospeed, fare canyoning, provare ad arrampicare nella nostra struttura con esperti che saranno pronti a consigliarvi e spiegarvi il passo giusto da fare. Quest'attività si presta molto anche per unire il gruppo o per attività incentive come i team building. Fidarsi del proprio compagno aiutarsi un passo alla volta, affidare la propria vita in mano di un amico o di un collega. Tutto questo seguita da guide alpine ed esperti formatori per la parte di teambuilding.

 Tutto in sicurezza, TrentinoWILD è l'unico Centro in Val di Sole riconosciuto dalla Scuola di Formazione Nazionale RESCUE PROJECT. Questa scuola ha deciso di lavorare assieme a TrentinoWILD per la formazione del personale di soccorso fluviale ed alluvionale. Vigili del fuoco, soccorso alpino, protezione Civile.


 Massima sicurezza con professionisti del settore.



Venire in Trentino senza fare un giro in bici è come andare dal pasticcere e non comprare un pasticcino. Il trentino è metà annuale di gare come down hill, coppa del modo di mountainbike in tutte le sue discipline. Il centro TrentinoWILD vi farà provare i nuovi modelli delle bici scott ed assieme ad istruttori abilitati e con esperienza vi organizzeranno gite nelle Dolomti di Brenta.









martedì 2 giugno 2015

Rafting cosa bisogna sapere.???


Fare rafting, in Val di Sole, in Trentino oppure dove?




Il rafting è una pratica molto divertente, come tutti questi sport c'è una componente di rischio che varia da alcuni fattori che si possono e si devono tenere in considerazione prima di prenotare.

1 Come faccio a sapere a chi mi devo affidare?
Tanti i centri rafting sparsi per l'italia, più o meno grandi. Grandezza non è sinonimo di sicurezza. Alcuni centri rafting molto grandi offrono sicurezza e professionalità altri invece molto meno.
Stessa cosa vale per le compagnie piccoline.


Gli strumenti per abbassare il rischio è appoggiarsi a strutture con delle credenziali.
- Iscrizione alla Federazione Italiana Rafting. Tutti i professionisti che operano in fiume sono abilitati dopo aver passato una selezione un corso, un anno di pratica, ed esame finale. Le compagnie di navigazione per poter essere iscritte, devono utilizzare materiale a norma di legge e devono avere tutte le credenziali per poter utilizzare il marchio firaft.
- Guide rafting. come in tutti i lavori ci sono professionisti più o  meno bravi, più o meno competenti. Molte compagnie rafting assieme alle sue guide, decidono di incrementare la propria professionalità e sicurezza acquisendo il brevetto di soccorso come: Tecnico Soccorritore Fluviale con la Scuola Nazionale di Formazione Rescue Project. Alcuni Centri rafting come: TrentinoWILD in Trentino, Aqqua Rafting in Lombardia, Sport avventura in Liguria, Rokkonda in Toscana, Ivan team e Val Brenta Team in Veneto, 5 terre outdoor Liguria, Abruzzo Rafting, sono certificati rescue project ed alcuni di loro sono poli formativi per il soccorso, per le squadre di intervento come Vigili del fuoco, protezione Civile etc..
Avere guide rafting abilitate al soccorso ed essere un centro di riferimento per il soccorso, garantisce altissima professionalità e continui aggiornamenti.
- Materiale: muta, aiuto al galleggiamento casco, giacca, il materiale deve essere tutto certificato e in ottime condizioni.

2 Dove poter fare rafting?
molti sono i fiumi in tutta Italia, Dora Baltea in Val d'Aosta è un fiume molto bello, Fiume Marmore vicino a Roma, è un fiume molto stretto in una gola, il fiume Noce in Trentino considerato da National Geographic il 9° fiume al mondo ed il primo in Europa per la pratica degli sport d'acqua. Navigherete le famose rapide del fiume Noce, tra le Dolomiti di Brenta.

3 Cosa sto cercando?
Una volta scelto dove voler passare la giornata o la vacanza, scegliamo la compagnia dove fare la nostra attività.
Informato e letto sulla sicurezza e professionalità delle varie compagnie ora chi scegliere?.Trovo compagnie molto grandi e compagnie di navigazione più piccoline.
La grossa differenza è nel volume di persone che passano ogni giorno. Le piccole compagnie rispetto alle grandi possono curare molto bene i loro ospiti. Questo perché la loro forza non è nel numero ma nella qualità. Quando una compagnia gira con 100 persone a giro chiaramente l'attività è più stile catena di montaggio. Si parte e si arriva in orario perfetto e le guide appena finiscono il giro scappano per ripartire con un altro gruppo.
Le compagnie piccole invece possono offrire quel servizio di qualità, facendo il giuro in rafting con più calma, scherzando e ridendo durante la discesa e una volta arrivati alla fine, con la guida ci si potrà fermare per fare due chiacchiere bere qualcosa guardando le foto della discesa.

4 cosa posso fare dopo?
l'attività di rafting è molto bella e divertente ma una volta finito, la giornata è ancora lunga e si può provare a continuare a divertirsi o rilassarsi.
Cercate una compagnia con un luogo dove poter avere del relax, magari lontano dalla strada principale,  posti dove prendere il sole. Ad esempio, Trentino Wild ha una spiaggia con sdraio e ombrelloni per tutti i suoi ospiti. circa 40.000 metri quadrati dove poter prendere il sole, campetto da calcio, pallavolo, basket, tennis,

hydrospeed, Oltre a queste normali attività viene offerta la possibilità di provare il nuovo gioco Laser Game nel primo centro in Italia con un campo di guerra con fortini, ostacoli e nascondigli.
TrentinoWILD offre anche nelle giornate di pioggia di provare l'arrampicata in una struttura al coperto. Dove c'è la possibilità di fare boulder o arrampicata con corda.
Provare anche le nuove bici della Scoot, assieme anche ad un istruttore,  la ciclabile è proprio davanti al centro, dove c'è anche un campo prova di free ride. Oppure potreste provare il Canyoning, tutti naturali e salti immersi nelle Dolomiti di Brenta.
C'è il mitico TrentinoWILD bar dove fare festa, mangiare qualcosa e divertirsi. Oppure c'è albergo e agriturismo a 30 metri dal centro dove poter mangiare in riva al fiume Noce.
Parcheggi comodi e sosta camper, tutto immerso nel verde con aree grigliate.

E perché non prenotare una lezione in canoa e Kayak, TrentinoWILD è il centro dove potrete provare tutte le canoe di Drago Rossi assieme ai suoi mastri di canoa Federali.


5 Devo avere esperienza?
Non è richiesta nessuna esperienza, non bisogna saper essere atleti di nuoto. Solo tanta voglia di divertirsi.

6 Cosa mi devo portare?
Scarpe da bagnare tipo quelle da tennis, costume e asciugamano per la doccia. tutto il materiale viene fornito dal centro rafting: muta, casco, salvagente, giacca d'acqua.

7 Foto?
Durante il percorso verranno fatte delle foto che potrete acquistare a fine discesa in ufficio.

8 Trasporti?
Una volta arrivati al centro rafting, all'imbarco e allo sbarco vi verranno prendere con mezzi del centro.

9 Che discesa fare?
Ci sono varie tipologie di discese:
- primi passi circa 4 km molto corta consigliata per i bambini che vogliono provare una piccola esperienza con la possibilità di continuare e trasformare la discesa in una più lunga. durata attività 1 ora e 30 minuti.
- impossible to possible discesa di circa 10 km durata attività 1.50 ore con ka possibilità di allungare il tragitto. discesa molto carina su rapide medio difficili.
- party in rafting discesa di circa 15 km 2.15 discesa molto bella con tratti di rapide medio difficili e difficili
- Wild Experience discesa su un tratto di circa 15 km con gare tra gommoni, tuffi da dei sassi, una discesa consigliata a chi vuole provare adrenalina al 100%
- Discesa no limits 20 km di discesa fino al lago di S. Giustina, la discesa più difficile non solo durante la navigazione. Si entra in un canyon dove le rapide aumentano di difficoltà e anche sbarcare è un'esperienza molto WILD. Per chi ha già fatto rafting e vuole vivere l'emozioni di una spedizione.
- Rafting Trip discesa di 25 km si naviga quasi tutto il fiume Noce.  Discesa per chi vuole vedere tutto il fiume. Si può anche fare in 2 giorni dormendo in tenda.

10 Da che età si può iniziare?
Dai 5 anni in su. A seconda dell'età potrete svolgere la discesa in rafting più idonea alle vostre esigenze. Dai bambini, ai gruppi di addio al Celibato o Nubilato. A chi vuole trovare del relax e chi invece vuole adrenalina.

Ora avete tutte le informazioni necessarie per poter prenotare nel centro più ideale alle vostre esigente.

www.trentinowild.it 
info@trentinowild.it 
Ci permettiamo di consigliare questo centro  perché garantito dalla  Scuola di formazione Rescue Project. Iscritta alla Federazione italiana Rafting, le sue guide sono formatori per le altre guide, con esperienza internazionale.
Il centro è in più di 40.000 metri quadrati di verde con zone soste camper, spiaggia e piscina con acqua riscaldata. Sono maestri di canoa, maestri di rafting e istruttori di soccorso e guide e maestri hydrospeed.
C'è un bar dove poter fare festa fino alla sera tardi con dj e musica dal vivo.
Ristorante etc.. tutto senza muovere l'auto.

L'accoglienza è al primo posto, vi troverete a svolgere attività con amici e con uno staff professionale e molto simpatico.














lunedì 1 giugno 2015

hydrospeed sul fiume Noce in Val di Sole con Trentino WILD



TUFFATI NELL'AVVENTURA

Ecco cosa devi sapere.

Hydrospeed, attività molto adrenalinica e divertente.


Scendere tra le rapide del fiume Noce, con un bob e delle pinne. Oggi è possibile farlo.
Trentino Wild Village offre per i suoi ospiti un'attività che ricorderete per tutta la vita.
Il centro rafting outdoor TrentinoWILD vi organizzerà tutto per poter vivere un'esperienza unica.
Sarete accompagnati da esperte guide hydrospeed e da maestri di canoa che in kayak vi aiuteranno e garantiranno per voi sicurezza e divertimento.

Quanti bisogna essere?
Non importa puoi venire da solo come in 15. Abbiamo sempre gruppi devi solo prenotare sul sito www.trentinowild.it

Bisogna avere esperienza?
Assolutamente no. Ci sono vari percorsi che tu potrai scegliere
1 Discesa FUN circa 5 km in questo tratto ti verrà spiegato tutto dalla lezione teorica alla prova del ribaltamento in acqua piatta e sarai accompagnato metro dopo metro da esperti guide e ti aiuteranno in qualsiasi momento.
2 Discesa ADRENALINA circa 6,5 km con le ultime rapide molto belle. Onde grandi, dove poter provare a surfare, questa discesa può essere prenotata direttamente in fiume dopo aver fatto la discesa fun si potrà decidere di continuare per ulteriori km.
3 Discesa PRO, è una discesa di 10 km su rapide impegnative, linee obbligate, onde e salti. Questa discesa non è perdonabile al telefono, bisogna provare la discesa Fun o Adrenalina e direttamente allo sbarco si potrà decidere se scendere oppure no.

Cosa mi devo portare?
Tutto il materiale necessario lo fornisce trentinoWILD. Muta in neoprene, Aiuto al galleggiamento, scarpe, pinne, casco. hydrospeed. Il materiale che bisogna portare con se è:
Asciugamano per la doccia, Shampo, costume. Per le giornate piovose è consigliata una maglietta termica, lana, pile etc..

Chi lo può fare?
Tutti quelli con età superiore ai 14 anni, senza paura dell'acqua. Non è richiesta esperienza, ma tanta voglia di divertirsi.

Dove?
Fiume Noce in Val di Sole, Precisamente al centro rafting e outdoor Trentino WILD nel paese di Caldes, loc. Contre. Il fiume è considerato il 9° fiume al mondo e il primo in Europa.

Perché noi?
Perché TrentinoWILD è il centro di riferimento della Scuola Nazionale di Formazione Rescue Project. Professionisti del settore, Vigili del Fuoco, Militari, Protezione Civile vengono per imparare la sicurezza in fiume e come guidare raft o hydropseed.
Tutti i nostri tecnici hanno il brevetto di soccorso come tecnico soccorritore fluviale, sono docenti  con esperienza in emergenza e sono a capo di varie squadre specializzate per interventi come alluvioni o altro.
La sicurezza passa da Trentino WILD.
Tutte le figure professionali hanno le qualifiche necessarie per lavorare in fiume come guide hydropseed. I safety kayak sono maestri di canoa per la Federazione Italiana Canoa e Kayak con l'abilitazione al safety kayak rescue project.

Quando?
Tutti i giorni, dalle 9 alle 17 si può prenotare via internet al sito www.trentinowild.it oppure scrivere a info@trentionowild.it o telefonare a 0463901263.
In che periodo da metà aprile a metà settembre. Anche se piove le attività vengono fatte. "acqua sopra acqua sotto"

Cosa fare dopo l'attività?
-laser game
- Festa al mitico WILD bar con spiaggia e piscina
- Rafting
- Canyoning
- Prova di arrampicata nella nostra struttura
- Mountainbike
- Tarzaning
- Rio novella
e molto altro...

Trentino Wild è un centro piccolino dove accoglienza e allegria sono al primo posto. Questo centro rafting nasce per dare ad i suoi ospiti un modo diverso di fare turismo in fiume. La vostra guida vi accompagnerà prima e dopo, vi troverete al bar a bere qualcosa con lui, a ridere guardando le vostre foto e perché no mangiando assieme alla grigliata organizzata al centro. Conoscerete persone, vivrete momenti belli assieme a ragazzi con i quali stringerete un rapporto che andrà oltre la semplice discesa in fiume.
Entrerete a far parte di una famiglia.

Questo è Trentino WILD. Professionalità, accoglienza,
un centro piccolo per dare il massimo sotto l'aspetto tecnico e umano.