lunedì 9 maggio 2016

Corso Guide Pesca!!


Due giorni di corso con TrentinoWild e la Fondazione Mach per un corso di avvicinamento al fiume, e formazione per le guide di pesca!

Sport praticato da sempre nelle acque del fiume Noce, ma solo ora, con la collaborazione di Rescue Project, TrentinoWild e la Fondazione Mach, si inizia a parlare di sicurezza anche durante la pesca!
Ogni partecipante ha imparato la sicurezza per se stesso e per gli altri, come guida pesca patrà poi insegnare e trasmettere tutta la passione per il Fiume tra consapevolezza e divertimento, con sicurezza per se e per gli altri!
A questi due giorni di intenso lavoro hanno partecipato persone di tutte le età, le lezioni svolte anche sul lato pratico, hanno aiutato a capire meglio e a mettere in atto tutti i principi di salvamento imparati.

Il tutto si è suddiviso in 3 parti, teorica, manovre pratiche a secco e manovre pratiche in fiume!

Sabato mattina lezione teorica presso il nostro centro Rafting&Outdoor alle Contre di Caldes in Val di Sole con tutte le principali regole per il salvamento in fiume. come comportarsi in caso di caduta in acqua, in caso di incastro dei piedi, di come lanciare un SOS e il comportamento da tenere in caso si assista alla caduta di terzi in fiume!
Sabato pomeriggio prove di manovre pratiche a secco presso il nostro centro, lancio delle corde per il salvamento in fiume.

Domenica grande giornata di pratica in mattinata prove pratiche in acqua con salvamento e formazione, pomeriggio discesa in raft per vedere qual'è l'impatto effettivo del rafting sul fiume Noce per la fauna. E' stato estremamente interessante capire come tutte le "guerre" fatte tra pescatori e centri Rafting fino ad ora non siano servite assolutamente a nulla, perchè con due semplicissime giornate di corsi assieme ci siamo resi conto che nessuno disturba l'attività dell'altro!

Entrambe le parti sono uscite soddisfatte e finalmente sollevate per questa collaborazione e questa unione di due realtà molto attive sul territorio sella Val di Sole!


clicca qui per vedere il video dell'attività



Nessun commento:

Posta un commento