sabato 30 aprile 2016

TrentinoWILD Rafting, ArcheryTag, Arrampicata e Canyon, progetto didattico per la scuola!

Tre giorni di attività intense per un gruppo scuola di ragazzi tra i 14 e i 16 anni! In questi giorni pieni di attività, di gioco ed adrenalina i ragazzi hanno imparato cosa significhi veramente fare gioco di squadra!!
Primo giorno partenza i bici dalla val di Pejo per percorrere in tutta la sua bellezza tutta la Val di Sole, con la possibilità di ammirare panorami senza eguali sulle nostre favolose Dolomiti!
La pista ciclabile della Val di Sole parte dalla Val di Pejo per arrivare a Mostizzolo, passando dal nostro centro Rafting&Outdoor TrentinoWILD Village!
Secondo giorno mattina Canyon Rio Novella! Tutti i ragazzi si sono addentrati nelle gole del Canyon con la canoa sicura e agile guidata dalle nostre guide esperte in sicurezza e divertimento! I ragazzi hanno imparato a pagaiare tutti assieme, per entrare nelle forre e nei canyon scavati in secoli e secoli di lavoro da vento e acqua! Hanno conosciuto la flora e la fauna delle nostre Valli ed hanno imparato a capirla e rispettarla!
Nel pomeriggio Arrampicata e Lasertag! Al nostro centro TrentinoWILD Village sulla parete di Boulder  i ragazzi hanno potuto provare ad essere arrampicatori per un giorno, seguiti dalle nostre guide in sicurezza totale, mentre un altro gruppo si divertiva un sacco con la battaglia con il lasertag, gioco di squadra divertente ed adatto a tutti  nel primo campo Outdoor in Italia!
Terzo giorno, l'attività più divertente ed adrenalinica...RAFTING!!Partiti tutti belli carichi dal nostro centro TrentinoWILD a Caldes in ValdiSole, dopo un lezione accurata ed indispensabile sulla sicurezza a bordo dei rafting, in modo che ogni partecipante possa comportarsi nel modo giusto in qualsiasi situazione e che la discesa possa essere più divertente e consapevole. Le nostre guide esperte in sicurezza grazie alla scuola e al sostegno di Rescue Project hanno potuto preparare i ragazzi con delle lezioni di salvamento fluviale rilasciando loro, alla fine della giornata, un attestato di partecipazione a quella che era una lezione tipo dei corsi effettivi di salvamento fluviale ed alluvionale.
Da Caldes fino a Ponte Stori la discesa è riuscita al meglio con risate, gare e puro divertimento per i ragazzi che sicuramente hanno vissuto un'esperienza indimenticabile e che ha rafforzato in tutte le sue parti il gruppo!
Un grazie particolare va ai professori che credono nelle attività che proponiamo e che hanno la forza e lo spirito per provare e vivere le attività che proponiamo in prima persona e ai ragazzi che ce l'hanno messa tutta per divertirsi e farci divertire tutti assieme!

Clicca qui per vedere il video delle attività

giovedì 28 aprile 2016

Uscita al Canyon Rio Novella!

Oggi un gruppo di ragazzi della scuola superiore visiterà il canyon rio novella in tutto il suo splendore! L'uscita prevede: mattina escursione in canoa Sit on Top, canoa sicura e stabile, partendo dal lago di Santa Giustina, unica entrata nel canyon dal basso, per poi addentrarsi in tutte le forre e le spaccature che secoli di acqua e vento hanno creato e continueranno a creare. Il panorama che si trova all'interno del canyon è senza eguali, mai si penserebbe di trovarsi in un luogo così magico in alcune pagaiate, la flora all'interno del canyon è selvaggia e rigogliosa perché libera di crescere e muoversi come vuole senza il contatto con l'uomo. Pomeriggio visita del canyon dalla parte alta. Partendo dal paese di Romallo ci si può addentrare nel canyon attraverso dei sentieri costruiti appositamente per vedere l'altezza del canyon e tutta la sua maestosità!
Quest'uscita è molto consigliata a scolaresche e gruppi di ragazzi, perché aiuta e stimola il lavoro di gruppo, ognuno con la sua pagaia deve essere al 100% per far si che la canoa venga condotta all'interno del canyon, avvicinamento alla natura e al rispetto di essa in tutte le sue particolarità, all'interno del canyon noi siamo gli ospiti e dobbiamo comportarci in modo da non essere invasivi e disturbatori dell'ecosistema che si è nei lunghi anni creato.
La canoa e l'attività svolta favoriscono un percorso di autoconsapevolezza e scoperta di se, delle proprie potenzialità che bisogna mettere a disposizione del gruppo.
Le nostre guide molto preparate aiuteranno, inoltre, ad un avvicinamento al territorio con spiegazioni geologiche e storiche direttamente sul posto.
Ulteriore pregio di questo tipo di escursione è che è assolutamente accessibile a tutti, dai tre anni in su tutti possono partecipare come parte attiva! 
Provate a dare un occhiata al nostro sito e vedrete tutte le proposte che abbiamo per passare una giornata in canoa o kayak nel Canyon Rio Novella e trovate la più adatta a voi! http://trentinowild.it/categoria-iniziative/canoa-al-lago-nel-canyon-rio-novella/



lunedì 25 aprile 2016

Grande Festa di Addio al Celibato!


Domenica, giornata di grande festa per un gruppo di ragazzi che hanno deciso di passare un addio al celibato alternativo da TrentinoWILD con RaftingFun (http://trentinowild.it/iniziative/rafting-val-sole/), Lasertag, archerytag (http://trentinowild.it/categoria-iniziative/archery-tag/) e super aperitivo al WildBar! Il tempo non era dei migliori ma noi abbiamo deciso di non demoralizzarci perché quando il divertimento è assicurato il tempo non ci può fermare!

Mattina sveglia presto e via al TrentinoWILD Village, colazione al WildBar, una firma in ufficio e poi a cambiarsi per la discesa Rafting dove le nostre guide, preparate ed esperte in sicurezza, preparano i ragazzi temerari alla discesa! Sul fiume Noce è uno spasso, gare tra gommoni, tuffi e risate che sembra sempre che duri troppo poco, ma per fortuna non è finita qui! Rientro al Wild Village alle Contre di Caldes con l'adrenalina ancora in circolo che già ci si trova sul primo campo in Italia di Lasertag outdoor gioco di strategia, dove le squadre si battono per vincere e per farsi pagare un aperitivo al WildBar, perché l'amicizia conta, ma poter battere i propri amici al Lasergame è molto più soddisfacente!!
Ma se con le pistole sono capaci tutti, è con l'archerytag che si vedono i veri eroi! Sembra di tornare ai tempi di Robin Hood, frecce che volano e noi arcieri per un giorno, un'esperienza indimenticabile da vivere!
Al WildBar per l'aperitivo, ci si racconta tutto quello che si è vissuto sulla propria pelle per una giornata, e di esperienze se ne fanno tante in Val Di Sole al TrentinoWILD di Caldes!
E voi?! avete già pensato all'addio al celibato del vostro amico? (http://trentinowild.it/categoria-iniziative/addii-al-celibato-e-al-nubilato/)
Vi aspettiamo per vivere un'esperienza unica carica di divertimento, in totale sicurezza e spensieratezza!
A presto!




clicca qui per vedere il video della giornata

sabato 9 aprile 2016

Rafting in Italia perchè scegliere TrentinoWILD!!!

Perché TrentinoWILD?


TrentinoWILD nasce per dare alle persone la possibilità di vivere un’esperienza unica e divertente.  Questa frase sembra uno dei tanti slogan e allora la differenza qual è?
La differenza e che noi ci crediamo davvero.

Il nostro team è formato da guide riconosciute come il top a  livello nazionale ed internazionale.  Abbiamo lavorato ovunque in molte compagnie rafting sia in Italia che all’estero.  Abbiamo esperienza nella gestione di centri rafting per anni abbiamo gestito e curato vari centri. Impostando il modo corretto di lavoro, creando nuove discese e attività.  Ma il nostro staff è un mix di competenze e conoscenze.

Nasciamo come guide rafting e atleti di canoa. Ma le nostre esperienze e PASSIONE ci hanno portato in giro per il mondo incominciando la formazione nel soccorso fluviale ed alluvionale.  In più di 14 anni abbiamo lavorato in Sud America, Nepal, Africa, Nuova Zelanda, abbiamo frequentato tutti i tipi di corsi possibili sulla sicurezza e fatto esperienza come guide. Con il tempo ci siamo trovati a non frequentare più corsi come discenti ma come docenti. Ci chiamavano per formare personale specializzato e professionisti come guide rafting, Vigili del fuoco.

Diventando ad oggi la realtà più grande in Italia per la formazione sul soccorso. Scuola Nazionale di formazione RescueProject.  www.rescueproject.it

Ma questo non ci bastava, lavoravamo per molti centri rafting,  e per parecchio tempo abbiamo gestito un centro rafting molto grosso. Ma per quanto ci provassimo non riuscivamo mai a portare il nostro sogno verso la realizzazione.

Abbiamo deciso di aprire allora, un nostro centro rafting . Un centro Rafting improntato sulla sicurezza e divertimento. Creando nuove offerte e offrendo non solo discese raft o hydrospeed ma dare ai nostri ospiti la passione trasmettendo e condividendo il nostro sogno con attività nuove e con una impronta diversa. Insomma non la fabbrica di rafting ma qualità con piccoli numeri.  
Nasce il centro Rafting TrentinoWILD.



In questo centro nel giro di un solo anno è diventato:
-Unico centro rafting che forma personale di soccorso.
- Unico Centro rafting in Trentino accreditato SAFETY NETWORK. Garantisce personale formato e specializzato nella conduzione di raft e soccorso.
- Unico centro rafting Cardioprotetto
- Unico Centro rafting che è abilitato dal 118 per la formazione rilascio dei corsi di pronto soccorso e BLS-D
- Unico Centro rafting riconosciuto da Salvamento Accademy
- Unico centro Rafting riconosciuto dalla Provincia Autonoma di Trento per la formazione Lavori in fune e formazione ed informazione DPI
- Unico centro rafting che è riconosciuto anche come BICIGRILL
- Unico Centro per lo sviluppo di materiale KONG per il soccorso e attività sportiva legata all’acqua
- Unico centro ad avere 4 sedi in Trentino con attività diverse dal rafting, al parco avventura, alla canoa nel lago del Rio Novella

- Primo Centro nel Nord Italia ad aver ottenuto la ISO come servizio di qualità
- Primo Centro  ad aver portato il Lasertag in Trentino e Italia
- Primo Centro ad aver portato l’attività di ArcheryTAG in Trentino e Italia
- Primo Centro in Trentino e nel nord est Italia a organizzare spedizioni di rafting nel mondo.
- Unico centro rafting sponsorizzato per le mountainbike SCOTT
- TrentinoWILD è uno dei tre centri rafting sposnorizzato Kenwood JVC
- Centro di formazione per guide rafting, hydrospeed e canoa per le varie federazioni



E’ vero molti ci vogliono copiare,  dal soccorso al rafting.
C’è chi si inventa istruttore di soccorso, chi si appoggia ad altri spacciandosi per originali, c’è chi fa campagne su google per essere sopra di noi anche quando si scrive TrentinoWILD, chi vuole organizzare viaggi all’estero senza sapere cosa vuol dire fare rafting. Ma sta alle persone scegliere, possono scegliere tra chi ha idee e competenze e chi semplicemente copia.
Le nostre energie le usiamo per dare sempre un servizio nuovo e unico a chi si appoggia a noi.

Confidiamo che chi decide di vivere un’attività come rafting, hydrospeed, canyoning mtb, e molto altro decida di appoggiarsi a realtà uniche scegliendo divertimento sicurezza con uno staff di professionsiti al 100 %.


Il nostro team è fatto di persone, che vivono il  fiume e le attività outdoor. Garantiamo divertimento e sicurezza, e questo per noi non è uno slogan!!

Da attività per bambini, all’addio al celibato o nubilato, a famiglie, gruppi di amici. Per tutti ma proprio tutti c’è la possibilità di trovare e provare non solo una discesa in fiume ma vivere un’esperienza per la vita. Non solo rafting, anche tanto alpinismo, arrampicata, lasertag, archerytag e mountain bike e molto altro.

Questo è semplicemente TrentinoWILD  e Rescue PROJECT un mix di passione e competenza.