sabato 9 aprile 2016

Rafting in Italia perchè scegliere TrentinoWILD!!!

Perché TrentinoWILD?


TrentinoWILD nasce per dare alle persone la possibilità di vivere un’esperienza unica e divertente.  Questa frase sembra uno dei tanti slogan e allora la differenza qual è?
La differenza e che noi ci crediamo davvero.

Il nostro team è formato da guide riconosciute come il top a  livello nazionale ed internazionale.  Abbiamo lavorato ovunque in molte compagnie rafting sia in Italia che all’estero.  Abbiamo esperienza nella gestione di centri rafting per anni abbiamo gestito e curato vari centri. Impostando il modo corretto di lavoro, creando nuove discese e attività.  Ma il nostro staff è un mix di competenze e conoscenze.

Nasciamo come guide rafting e atleti di canoa. Ma le nostre esperienze e PASSIONE ci hanno portato in giro per il mondo incominciando la formazione nel soccorso fluviale ed alluvionale.  In più di 14 anni abbiamo lavorato in Sud America, Nepal, Africa, Nuova Zelanda, abbiamo frequentato tutti i tipi di corsi possibili sulla sicurezza e fatto esperienza come guide. Con il tempo ci siamo trovati a non frequentare più corsi come discenti ma come docenti. Ci chiamavano per formare personale specializzato e professionisti come guide rafting, Vigili del fuoco.

Diventando ad oggi la realtà più grande in Italia per la formazione sul soccorso. Scuola Nazionale di formazione RescueProject.  www.rescueproject.it

Ma questo non ci bastava, lavoravamo per molti centri rafting,  e per parecchio tempo abbiamo gestito un centro rafting molto grosso. Ma per quanto ci provassimo non riuscivamo mai a portare il nostro sogno verso la realizzazione.

Abbiamo deciso di aprire allora, un nostro centro rafting . Un centro Rafting improntato sulla sicurezza e divertimento. Creando nuove offerte e offrendo non solo discese raft o hydrospeed ma dare ai nostri ospiti la passione trasmettendo e condividendo il nostro sogno con attività nuove e con una impronta diversa. Insomma non la fabbrica di rafting ma qualità con piccoli numeri.  
Nasce il centro Rafting TrentinoWILD.



In questo centro nel giro di un solo anno è diventato:
-Unico centro rafting che forma personale di soccorso.
- Unico Centro rafting in Trentino accreditato SAFETY NETWORK. Garantisce personale formato e specializzato nella conduzione di raft e soccorso.
- Unico centro rafting Cardioprotetto
- Unico Centro rafting che è abilitato dal 118 per la formazione rilascio dei corsi di pronto soccorso e BLS-D
- Unico Centro rafting riconosciuto da Salvamento Accademy
- Unico centro Rafting riconosciuto dalla Provincia Autonoma di Trento per la formazione Lavori in fune e formazione ed informazione DPI
- Unico centro rafting che è riconosciuto anche come BICIGRILL
- Unico Centro per lo sviluppo di materiale KONG per il soccorso e attività sportiva legata all’acqua
- Unico centro ad avere 4 sedi in Trentino con attività diverse dal rafting, al parco avventura, alla canoa nel lago del Rio Novella

- Primo Centro nel Nord Italia ad aver ottenuto la ISO come servizio di qualità
- Primo Centro  ad aver portato il Lasertag in Trentino e Italia
- Primo Centro ad aver portato l’attività di ArcheryTAG in Trentino e Italia
- Primo Centro in Trentino e nel nord est Italia a organizzare spedizioni di rafting nel mondo.
- Unico centro rafting sponsorizzato per le mountainbike SCOTT
- TrentinoWILD è uno dei tre centri rafting sposnorizzato Kenwood JVC
- Centro di formazione per guide rafting, hydrospeed e canoa per le varie federazioni



E’ vero molti ci vogliono copiare,  dal soccorso al rafting.
C’è chi si inventa istruttore di soccorso, chi si appoggia ad altri spacciandosi per originali, c’è chi fa campagne su google per essere sopra di noi anche quando si scrive TrentinoWILD, chi vuole organizzare viaggi all’estero senza sapere cosa vuol dire fare rafting. Ma sta alle persone scegliere, possono scegliere tra chi ha idee e competenze e chi semplicemente copia.
Le nostre energie le usiamo per dare sempre un servizio nuovo e unico a chi si appoggia a noi.

Confidiamo che chi decide di vivere un’attività come rafting, hydrospeed, canyoning mtb, e molto altro decida di appoggiarsi a realtà uniche scegliendo divertimento sicurezza con uno staff di professionsiti al 100 %.


Il nostro team è fatto di persone, che vivono il  fiume e le attività outdoor. Garantiamo divertimento e sicurezza, e questo per noi non è uno slogan!!

Da attività per bambini, all’addio al celibato o nubilato, a famiglie, gruppi di amici. Per tutti ma proprio tutti c’è la possibilità di trovare e provare non solo una discesa in fiume ma vivere un’esperienza per la vita. Non solo rafting, anche tanto alpinismo, arrampicata, lasertag, archerytag e mountain bike e molto altro.

Questo è semplicemente TrentinoWILD  e Rescue PROJECT un mix di passione e competenza.



Nessun commento:

Posta un commento