sabato 30 aprile 2016

TrentinoWILD Rafting, ArcheryTag, Arrampicata e Canyon, progetto didattico per la scuola!

Tre giorni di attività intense per un gruppo scuola di ragazzi tra i 14 e i 16 anni! In questi giorni pieni di attività, di gioco ed adrenalina i ragazzi hanno imparato cosa significhi veramente fare gioco di squadra!!
Primo giorno partenza i bici dalla val di Pejo per percorrere in tutta la sua bellezza tutta la Val di Sole, con la possibilità di ammirare panorami senza eguali sulle nostre favolose Dolomiti!
La pista ciclabile della Val di Sole parte dalla Val di Pejo per arrivare a Mostizzolo, passando dal nostro centro Rafting&Outdoor TrentinoWILD Village!
Secondo giorno mattina Canyon Rio Novella! Tutti i ragazzi si sono addentrati nelle gole del Canyon con la canoa sicura e agile guidata dalle nostre guide esperte in sicurezza e divertimento! I ragazzi hanno imparato a pagaiare tutti assieme, per entrare nelle forre e nei canyon scavati in secoli e secoli di lavoro da vento e acqua! Hanno conosciuto la flora e la fauna delle nostre Valli ed hanno imparato a capirla e rispettarla!
Nel pomeriggio Arrampicata e Lasertag! Al nostro centro TrentinoWILD Village sulla parete di Boulder  i ragazzi hanno potuto provare ad essere arrampicatori per un giorno, seguiti dalle nostre guide in sicurezza totale, mentre un altro gruppo si divertiva un sacco con la battaglia con il lasertag, gioco di squadra divertente ed adatto a tutti  nel primo campo Outdoor in Italia!
Terzo giorno, l'attività più divertente ed adrenalinica...RAFTING!!Partiti tutti belli carichi dal nostro centro TrentinoWILD a Caldes in ValdiSole, dopo un lezione accurata ed indispensabile sulla sicurezza a bordo dei rafting, in modo che ogni partecipante possa comportarsi nel modo giusto in qualsiasi situazione e che la discesa possa essere più divertente e consapevole. Le nostre guide esperte in sicurezza grazie alla scuola e al sostegno di Rescue Project hanno potuto preparare i ragazzi con delle lezioni di salvamento fluviale rilasciando loro, alla fine della giornata, un attestato di partecipazione a quella che era una lezione tipo dei corsi effettivi di salvamento fluviale ed alluvionale.
Da Caldes fino a Ponte Stori la discesa è riuscita al meglio con risate, gare e puro divertimento per i ragazzi che sicuramente hanno vissuto un'esperienza indimenticabile e che ha rafforzato in tutte le sue parti il gruppo!
Un grazie particolare va ai professori che credono nelle attività che proponiamo e che hanno la forza e lo spirito per provare e vivere le attività che proponiamo in prima persona e ai ragazzi che ce l'hanno messa tutta per divertirsi e farci divertire tutti assieme!

Clicca qui per vedere il video delle attività

Nessun commento:

Posta un commento