venerdì 17 giugno 2016

SOFT RAFTING SULL'ADIGE.... E CHE RAFTING!

Trentino Wild offre un'uscita in Rafting molto particolare e diversa dalle solite: Soft Rafting sull'Adige!

La discesa in rafting sul fiume Adige, è una emozionante navigazione del fiume nella tratta di Trento, a bordo di un battello pneumatico studiato appositamente per la navigazione fluviale. Si tratta di un rafting facile, accessibile a tutti coloro che vogliono scoprire quanto può essere emozionante e divertente un soft rafting immersi nel fiume e nella cittàspecificamente formata anche per il soccorso fluviale dalla Scuola nazionale di formazione Rescue Project, sarà figura di sicurezza oltre che di accompagnatore durante tutto il percorso! Un’occasione unica per stare tutti assieme, a contatto con la natura!

Le accoglienti acque del fiume, ci accompagneranno alla scoperta dell’Adige, dei suoi “abitanti”, come il germano reale, gli aironi,  i vari insetti;
Scopriremo come il fiume ha lasciato il segno sulla città di Trento, attraverso i secoli. Cultura, natura, territorio, associati ad una nuova esperienza all'aria aperta renderanno l’attività indimenticabile! Scenderemo in massima sicurezza con il nostro rafting, le acque del fiume Adige, semplici e divertenti! La presenza su ogni gommone di una guida rafting brevettata dalla Federazione Italiana Rafting,
L’attività di soft rafting non prevede l’utilizzo di mute o giacche d’acqua, ma può essere praticata con abiti civili, grazie all'utilizzo di speciali raft con il fondo chiuso. 
Ai fini della sicurezza invece è obbligatorio l’utilizzo del giubbotto salvagente.
Al Soft Rafting si possono abbinare inoltre diverse attività:

- BATTELLO SULL'ADIGE PIÙ BIOTOPOQuesta attività comprende la visita al biotopo delle foci dell’Avisio. Durante la visita, una Guida illustrerà le caratteristiche dell’area naturale protetta del Trentino-Alto Adige istituita nel 1994.
Da qui prenderà inizio la discesa in battello pneumatico lungo il fiume Adige, che permetterà di assaporare cultura, tradizioni ed economia di un territorio ricco di storia.
- BATTELLO SULL'ADIGE PIÙ MUSE: Questa attività combina una discesa in soft rafting sul fiume Adige con l’ingresso a prezzo agevolato al museo del Muse ( Museo delle Scienze di Trento).
Per saperne di più visita il nostro sito:
www.trentinowild.it      tel. 0463.901263

sabato 11 giugno 2016

FORMAZIONE E SOCCORSO - TRENTINO WILD E RESCUE PROJECT

TrentinoWILD Village non offre solo attività come rafting hydrospeed ecc..
Da più di 12 anni TrentinoWILD si occupa infatti di formazione e sicurezza fluviale ed alluvionale.
I responsabili del centro rafting nascono come atleti di canoa e di rafting. Hanno esperienze in tutto il mondo come guide e incominciano il lungo percorso di formazione al soccorso. Girano tutti i continenti, imparano, crescono e nel tempo diventano il pilastro nazionale per il soccorso. TrentinoWILD avvia il progetto “Scuola Nazionale di Formazione RescueProject”.
Negli anni intraprende il percorso di riconoscimento ISO legato alla formazione .
TrentinoWILD diventa centro per la formazione lavori in fune, riconosciuta dalla Provincia di Trento. RescueProject si iscrive anche alla Protezione Civile e crea delle squadre specializzate sul territorio pronte ad intervenire. 
TrentinoWILD sponsorizza le squadre e grazie agli ospiti che in estate visitano il centro Rafting TrentinoWILD, la scuola di soccorso recupera fondi per i soccorritori.
Le varie squadre vengono allertate e lavorano nelle alluvioni e nella formazione. 
La Scuola diventa il primo centro accreditato dal 118 per la formazione al BLS-D in Trentino e in tutte le regioni, grazie anche alla collaborazione con Salvamento Academy.


La società Nazionale per il Salvamento si affida alla scuola per la formazione dei bagnini per la parte fluviale e alluvionale. Vari corpi si appoggiano alla Rescue Project.
TrentinoWILD ha creato una realtà unica e inimitabile, improntata sulla formazione e sicurezza. 
Molti ci provano, ma la preparazione degli istruttori e la serietà della scuola ha reso questo sogno un sogno da condividere con molte altre persone.
Ecco perché TrentinoWILD è garanzia e sicurezza. Noi siamo quelli che sviluppano, il soccorso! Diffidare dalle imitazioni può salvare una vita,  forse proprio la tua. 
Formazione e sicurezza, questo è TrentinoWILD.

ARCHERY TAG NOVITA' 2016



Al Trentino Wild super novità 2016: Archery Tag.
Dopo il primo campo in Italia di Lasergame Outdoor Trentino Wild in Val di Sole vi propone il primo campo di Archerytag. 

Una nuova attività per tutti, dalle famiglie a ragazzi dell’addio al Celibato e Nubilato e da un gruppo di amici.
Ogni partecipante verrà dotato di un arco particolare, delle frecce con un'imbottitura per attutire i colpi e garantire la sicurezza, ed una maschera per riparare il viso. 
L’attività di Archerytag portà essere una bella novità per chi vuole provare a tirare con l’arco in sicurezza e divertimento. Il campo è vasto e  tra alberi e ostacoli costruiti apposta per divertirsi e giocare al 100%. 

Per un'addio al celibato potrete abbinare l'Archery tag ad un'altra attività che il nostro centro offre, ad esempio il rafting.
Discesa rafting e ArcheryTag. Un'esperienza che ricorderete per tutta la vita.
Nascondersi nel nostro campo di guerra, tra medioevo e modernità. Scoccare, divertirsi, un'esperienza di gruppo dove lo sposo potrà essere trafitto da frecce.
A richiesta solo per festeggiare lo sposo si potranno usare "frecce vere" per tutti gli altri useremo frecce apposta che attutiscono i colpi. Nessun pericolo, garantito!!

mercoledì 8 giugno 2016

CANYONING PER GRANDI E PICCINI... IL DIVERTIMENTO NON HA ETA' AL TRENTINOWILD

TrentinoWild oltre ad essere Rafting, Hydrospeed, Laser Tag, Archery Tag e molto altro è anche Canyoning. Vistitare i canyon della Val di Sole, tra le Dolomiti di Brenta non è mai lo stesso.




Per gli amanti dell'acqua, dei tuffi,delle cascate e dell'avventura, il Canyoning è sicuramente lo sport adatto.
Da aprile ad ottobre il Centro Trentino Wild offre la possibilità di scegliere tra diverse discese, diverse avventure in zone sparse per il Trentino.
Ma non è tutto! Con noi Canyoning può essere svolto anche dai piccolini (dai 5 anni in su) con percorsi proprio su misura per loro.
Ogni uscita proposta è sempre seguita da una Guida specializzata che garantirà la sicurezza in tutti i percorsi.


- CANYON SAN BIAGIO: accessibile a tutti, dagli 8 anni in su. Ideale per le prime esperienze ma anche feste tra amici, addii al nubilato e celibato all'insegna del divertimento.




- CANYON PALVICO: Meraviglioso Canyon che si trova nella vicina Valle di Ledro tra acque cristalline e natura incontaminata. Percorso adatto a tutti dagli 8 anni in su.









- CANYON RIO NERO: anche questo canyoning si svolge nella Valle di Ledro. Canyoning con un pizzico di brio in più rispetto al precedente. Qui ci sarà la possibilità di calarsi in affascinanti Canyon sempre accompagnati dalle nostre Guide specializzate e tuffarsi anche nelle fresche ancque limpide della zona.




-CANYON KIDS:  Il Canyoning per i più piccolini. A questa uscita potranno partecipare i bimbi già dai 5 anni in su. Percorsi facilitati ma adrenalinici e spettacolari anche per loro seguiti dalle nostre Guide specializzate.

- JUNGLE CANYON: Canyon dedicato principalmente ai bambini dagli 8 anni in su. La particolarità di questa uscita è che i ragazzi potranno partecipare all'attività in totale autonomia (senza genitori a presso) cosi da poter rendere la loro giornata ancora più explorer. il percorso sarà facilitato apposta per loro e seguito dalle nostre Guide che garantiranno sicurezza e divertimento.






domenica 5 giugno 2016

LASER TAG... TUTTA UN'ALTRA STORIA CON TRENTINO WILD!!!

Trentino Wild e....... LaserTag!
Il gioco di guerra simulata che troverete solo da NOI (#TrentinoWild dispone del primo campo in Italia completamente Outdoor)!
Ma scopriamo un pò le differenze tra Lasertag e l'ormai conosciuto Paintball.. nulla da togliere a quest'ultimo ma davvero vogliamo fare un paragone?
Iniziamo parlando della sicurezza: Lasertag usa armi #sicure che non sparano nulla quindi non abbiamo problemi per quanto riguarda lividi e botte. Il primo vantaggio è proprio questo poiché in questo modo possono giocare alla Guerra Simulata davvero tutti, dai grandi ai piccini!
Laser Tag dispone di fascette da poter indossare tipo "Rambo" che consentiranno di tenere il punteggio tra le varie squadre direttamente tramite il computer (tutto è controllato, sincero e sopratutto sicuro).
Le armi di Laser Tag sono particolarmente precise a differenza di quella di Paintball (bellissime e spettacolari anche quelle ma essendo ad aria compressa la precisione non esiste).
L'ultimo ma non ultimo vantaggio del Lasertag è quello della libertà di non dover mettere maschere pesanti e fastidiose sopratutto durante il periodo estivo.
Paintaball utilizza del colore che parte direttamente dalle armi tramite aria compressa e di conseguenza potrebbe dar fastidio e fare male al contatto con viso ecc.
Allora? siete ancora indecisi???
Vi aspettiamo al TrentinoWILD per mettere alla prova le vostre abilità da cecchini (Il Centro dispone di due Campi Outdoor davvero imperdibili).


venerdì 3 giugno 2016

Trentino Wild e Nordic Walking

Trentino Wild e  Nordic Walking.... perché no?

Ma che cos'è?
Il nome stesso tradotto in italiano sarebbe "camminata nordica" ma dietro a queste semplici paroline si nasconde una vera e propria disciplina sportiva.
Inizialmente utilizzato dagli sciatori di fondo come alternativa da svolgere durante il periodo estivo, oggi il nordic walking è stato sviluppato e perfezionato in un vero e proprio esercizio fisico.
La particolarità? Un paio di bastoncini con una strana impugnatura che servirà a rendere la nostra camminata semplicemente perfetta (serviranno infatti ad aiutarci nella spinta e non nell'appoggio).
Il principio fondamentale di questa nuova disciplina è quello di coinvolgere il maggior numero possibile di muscoli (circa 600) e, di conseguenza, aumentare il dispendio energetico a parità di velocità e di distanza percorsa rispetto alla camminata tradizionale.
Il Nordic Walking è davvero per tutti, non ci sono eccezioni.
Oggi questa disciplina è utilizzata anche come riabilitazione per pazienti con problemi circolatori, agli arti (post operazioni ecc), alla schiena e alle ginocchia (aiutandosi con i bastoncini il peso del corpo si andrà a distribuire in modo più omogeneo), ma anche per atleti che vogliono migliorare la propria resistenza e forma fisica camminando all'aria aperta.