sabato 11 giugno 2016

FORMAZIONE E SOCCORSO - TRENTINO WILD E RESCUE PROJECT

TrentinoWILD Village non offre solo attività come rafting hydrospeed ecc..
Da più di 12 anni TrentinoWILD si occupa infatti di formazione e sicurezza fluviale ed alluvionale.
I responsabili del centro rafting nascono come atleti di canoa e di rafting. Hanno esperienze in tutto il mondo come guide e incominciano il lungo percorso di formazione al soccorso. Girano tutti i continenti, imparano, crescono e nel tempo diventano il pilastro nazionale per il soccorso. TrentinoWILD avvia il progetto “Scuola Nazionale di Formazione RescueProject”.
Negli anni intraprende il percorso di riconoscimento ISO legato alla formazione .
TrentinoWILD diventa centro per la formazione lavori in fune, riconosciuta dalla Provincia di Trento. RescueProject si iscrive anche alla Protezione Civile e crea delle squadre specializzate sul territorio pronte ad intervenire. 
TrentinoWILD sponsorizza le squadre e grazie agli ospiti che in estate visitano il centro Rafting TrentinoWILD, la scuola di soccorso recupera fondi per i soccorritori.
Le varie squadre vengono allertate e lavorano nelle alluvioni e nella formazione. 
La Scuola diventa il primo centro accreditato dal 118 per la formazione al BLS-D in Trentino e in tutte le regioni, grazie anche alla collaborazione con Salvamento Academy.


La società Nazionale per il Salvamento si affida alla scuola per la formazione dei bagnini per la parte fluviale e alluvionale. Vari corpi si appoggiano alla Rescue Project.
TrentinoWILD ha creato una realtà unica e inimitabile, improntata sulla formazione e sicurezza. 
Molti ci provano, ma la preparazione degli istruttori e la serietà della scuola ha reso questo sogno un sogno da condividere con molte altre persone.
Ecco perché TrentinoWILD è garanzia e sicurezza. Noi siamo quelli che sviluppano, il soccorso! Diffidare dalle imitazioni può salvare una vita,  forse proprio la tua. 
Formazione e sicurezza, questo è TrentinoWILD.

Nessun commento:

Posta un commento