Andare in MountainBike in Val di Sole. Vivere un'attività con il sapore di un Viaggio.
Mountain Bike assieme a Trentino WILD Village.
Sentieri nelle Dolomti di Brenta ciclabili che costeggiano il fiume Noce. Treni organizzati per il trasporto bici.
Percorsi di Downhill facili e molto impegnati, tutto questo Trentino WILD lo promuove con uno staff di professionisti e con le mountainbike Scott.
Ciclabile più di 30 km di strada, percorribile. Dal Ponte di Mostizzolo fino a Cogolo Pejo.
La ciclabile è costruita molto bene e nonostante il dislivello il percorso risulta molto bello e non faticoso.
La ciclabile costeggia il fiume Noce considerato da National Geographic il 9° fiume al mondo per praticare le attività fluviali, come il rafting e la canoa. Infatti sia nel 1993 che negli anni successivi si sono svolte manifestazioni molto importanti, come i campionati del mondo di canoa e kayak, campionati europei e italiani di Rafting. Durante la discesa in bicicletta potrete osservare i raft che navigano sul fiume tra onde e rapide.
Ma c'è molto di più, non solo pedalare, ma anche imparare, musei dell'acqua, con il Centro di riferimento a Caldes località Contre. Un museo per raccontare la storia del fiume e dell'acqua. Altri musei si trovano durante il percorso. Il mulino, l'antica segheria, e molto altro. Per chi nn ha le Bici, potete trovare gli ultimi modelli di bici Scott presso il Centro di riferimento Trentino WILD. Troverete bici di tutte le taglie per grandi e bambini.
Percorsi in Downhill.
Molti sono i sentieri che in Trentino specialmente in Val di Sole si possono usufruire per questa attività. Percorsi più o meno impegnativi. Potrete scegliere la discesa Backcountry. Si parte dal centro rafting e outdoor Trentino WILD. Con i mezzi del centro verrete portati a Campiglio, immersi nelle Dolomiti di Brenta. La discesa sarà guidata da istruttori di mountainbike che garantiranno sicurezza e vi accompagneranno durante la discesa, insegnandovi i trucchetti del freeride. Ma anche l'aspetto della storia non è da tralasciare, infatti questi sentieri e percorsi sono pieni di paesaggi meravigliosi, ricchi di storie. I percorsi sono molteplici, e le attività possono durare dalle 3- alle 5 ore.
Dal Tonale al confine tra Trentino e Lombardia oppure Campiglio tra le Dolomiti, il sentiero di Folgarida con cascate e ponti mozzafiato. E se si cerca più adrenalina, ci sono i percorsi dove ogni hanno vengono organizzate gare come mondiali di downhill, coppa del mondo. I percorsi sono in prossimità della cabinovia di Daolasa dove si sono vari percorsi. Facili, medio facili e difficili.
Grazie alla Cabinovia di Daolasa potrete sbizzarrirvi nelle varie discese e paraboliche. Salti e perché non provare il percorso di boarder cross.
Al Centro outdoor Trentino Wild troverete anche un campo pratico, dove poter imparare i segreti della mountainbike e far divertire i ragazzi.
Abbiamo anche un bici Grill con Bar, pranzi veloci e officina, dedicata per la manutenzioni.
Non manca proprio niente in Val di Sole per trovare divertimento, storia e passione. E perché dopo un giro in bicicletta non rilassarsi sulla spiaggia del Trentino WILD bar con la possibilità di nuotare e rilassarsi nella piscina riscaldata all'aperto?
Veniteci a trovare, per un giro in bici o per fare un fine settimana tra Rafting, bici arrampicata, lasergame e molto relax.
www.trentinowild.it
info@trentinowild.it